Villa Gromo di Ternengo

DUBBI, INCERTEZZE E GARANZIE

QUANDO SOFFIA IL VENTO DEL CAMBIAMENTO,
ALCUNI COSTRUISCONO MURI,
ALTRI MULINI A VENTO...
Di fronte alla possibilità del cambiamento, non si reagisce sempre allo stesso modo. 
C’è chi scappa, spaventato dall’incertezza che il cambiamento racchiude dentro di sé, c’è chi, invece, sceglie di accoglierlo come movimento vitale per sé stesso e la propria vita...

Siamo entrati nell’anno nuovo e ci siamo resi conto ancora di più che il COVID ha condizionato profondamente la vita di tutti noi e che abbiamo dovuto fare i conti con un evento eccezionale, che di fatto ha messo le basi per un cambiamento radicale in tutto, anche nella visione del Matrimonio… vivremo una sorta di restart che ci vedrà tutti impegnati soprattutto a livello mentale e dovremo imparare a vedere le cose da altri punti di vista, a reinventarci ricostruendo nuovi equilibri con l'entusiasmo che con piacere già sento in molte coppie, anche se questo entusiasmo bisogna iniziare a sentirlo in primis dentro di noi.

Se avete deciso di sposarvi e magari state incominciando a valutare qualche location

- potreste sentirvi bloccati a causa delle tante incertezze che ancora oggi ci sono sulle future condizioni per poter festeggiare il vostro matrimonio.

- potreste aver paura di essere lasciati soli e ritrovarvi come tante coppie del 2020 che hanno avuto spiacevoli esperienze con titolari di location ed hanno incontrato tanti ostacoli.

Circa il 90 per cento delle coppie ha rimandato il proprio matrimonio al 2021 e spesso sono state trattate come dei numeri, come un mero valore economico, e costrette così ad accettare condizioni, non condivise, da parte delle location, mentre il 10 per cento delle coppie ha scelto comunque di sposarsi alla data stabilita, anche se, e purtroppo parlo con cognizione di causa, alcune  coppie (due nel nostro caso) nonostante avessero scelto altre location, sono state costrette a cambiare poiché le location scelte non erano in grado o non volevano attenersi alle regolamentazioni richieste. 

Allo stesso tempo, temporeggiare potrebbe significare perdere la location dei propri sogni per la data preferita, perché viene prenotata da altre coppie, e doversi accontentare di seconde scelte.

Vorreste fissare il luogo dove organizzare la vostra festa di nozze, ma avete mille dubbi ed incertezze, legate al sapere cosa succederebbe se le condizioni di poter festeggiare saranno diverse quelle che avevate immaginato. 

Perciò, se volete:

- Firmare il contratto nel modo CORRETTO con la location

- Sapere fin da subito cosa succederà se…

- Organizzare il Matrimonio in modo spensierato

- Dormire sonni tranquilli…

allora avete bisogno di sapere quali sono le situazioni a cui potete andare incontro e non ritrovarvi in balia degli eventi, visto che non sappiamo come saranno gli eventi nel 2021 ed addirittura nel 2022.

Grazie alla capacità di problem solving maturata negli anni e all’esperienza vissuta quest’anno, a partire dall’emergenza iniziale fino alla realizzazione di diversi matrimoni, seguendo con attenzione le indicazioni sempre diverse dei vari DPCM, mi sento in dovere di condividere il mio lavoro ed i miei valori di libertà e trasparenza con chi si appresta ad iniziare un percorso di organizzazione del proprio matrimonio… 

Ecco qui perciò quelle che sono per me le 3 GARANZIE FONDAMENTALI che dovete pretendere dalla location che sceglierete e per affrontare con serenità quel percorso di preparativi del tuo matrimonio, che anche se fatto in parte online può essere divertente e premiante.

GARANZIA n. 1: può sembrare scontato, ma non accettate un accordo verbale o scritto su un foglietto; visto che le persone sono talvolta imprevedibili e da un giorno all’altro potrebbero mettere il denaro e i propri interessi davanti ai vostri e visto che tante coppie quest’anno hanno avuto spiacevoli esperienze con titolari di location, pretendete un contratto scritto.

GARANZIA n. 2: verificate la possibilità di spostare la data senza vincoli; è capitato purtroppo che alcune coppie sono rimaste imbrigliate nei limiti imposti dalle location che hanno imposto sostituzioni di data solo in giorni infrasettimanali oppure in stagioni diverse da quella iniziale.

GARANZIA n. 3: richiedete il mantenimento delle stesse condizioni tariffarie, salvo cambiamenti di IVA o di tassazione; alcune coppie si sono viste aumentare senza giustificazioni il preventivo precedentemente accordato.

Avrete perciò compreso che 

è possibile firmare il contratto anche adesso, nonostante le possibili restrizioni dei futuri DPCM e non fermarsi.

il contratto deve riportare le garanzie che vi ho segnalato. 

è importante affidarsi a location manager capaci, che vi offrono le giuste garanzie, e mai come adesso sono importanti le recensioni.

Perché anche se ci saranno restrizioni, è anche vero che C’E’ LA SOLUZIONE A TUTTO e potrete festeggiare e godervi al meglio il vostro giorno, con soluzioni ed idee che abbiamo trovato per risolvere e non per rinunciare.

In questo anno difficile, abbiamo trovato la SOLUZIONE:

ai buffet, sia quando non si potevano fare, sia quando è stato possibile.

alla riorganizzazione del momento a tavola, optando per quanto possibile per l’esterno, sfruttando gli spazi al coperto ed in sicurezza.

alla disposizione degli ospiti ai tavoli.

Io ed i miei team di collaboratori siamo pronti e capaci a seguire qualunque percorso ed auguro a tutti voi di trovare la serenità e la forza di uscire da questo tunnel degli orrori, per questo se vuoi saperne di più, prenota la tua consulenza gratuita e ti svelerò come ho trovato la soluzione alle mille restrizioni che ci hanno imposto, perché anche se ci hanno chiuso e poi fatto aprire con limitazioni che cambiavano ogni 15 giorni, la nostra mente è stata e continua ad essere libera, libera di volare e progettare sogni…

Contattami al 338 7782994 o tramite il nostro indirizzo mail info@villagromo.it  CLICCANDO QUI